Salta al contenuto principale

2014 - 04 Verbale incontro G.A.S. aprile

Verbale dell'incontro GAS Prova del 7/04/2014
 
 
Presenti all’incontro: Elena Bertagnin, Mara Benetton, Natalino Carletto, Stefano Cracco, Giovanni Cuccato, Antonietta Pesavento, Loredana Roncolato, Milena Faedo, Gianluca Urbani, Gianni Fietta.
 
Ordine del Giorno:
 
1. BARATTO: organizzazione pomeriggio del 4 maggio 2014;
 
2. Serate sull'ALIMENTAZIONE: quali argomenti vogliamo approfondire e con l'intervento di chi?
 
3. ACQUISTO VERDURA: valutazione Fresco Raccolto quale possibile fornitore per il gas; 
 
4. VARIE ED EVENTUALI: Festa Gas (la facciamo? eventualmente quando?), 
 
Questionario (alla luce dei risultati, decidiamo di fare qualcosa?), 
 
                                    Formaggio del Perdono,
 
                                    Acqua pubblica,
 
 
1. Per il pomeriggio del Baratto, previsto per domenica 4 maggio presso il Centro Parrocchiale di Prova, dalle ore 15.00 alle 18.00, si è deciso di preparare dei cartelloni illustranti le diverse forme ed esperienze del baratto, realizzate in diversi luoghi, esponendo foto, articoli di giornale ed un elenco di siti internet relativi a tale argomento. Di ciò si occuperanno Elena e Loredana. Elena, inoltre, si offre di preparare uno striscione ed un manifesto del GAS-Prova con logo, indirizzo del sito ed eventualmente i punti fondanti del nostro gas. Si invierà una mail con la spiegazione delle regole del baratto, invitando tutti a portare torte e bibite per rallegrare il nostro incontro. Si decide inoltre, di attuare il tutto solo se saranno pervenute almeno dieci adesioni, da inviare a Loredana entro domenica 27/04.
2. Per quanto riguarda l’argomento Alimentazione, si decide di fare un corso di tre serate, a partire da settembre, a distanza di due-tre settimane una dall’altra. Per la scelta dei temi da approfondire, si decide di sentire prima le proposte delle persone disponibili eventualmente ad intervenire e condurre tali serate. Già allo scorso incontro erano stati fatti alcuni nomi di esperti sull’Alimentazione, ora Milena Faedo e Lucia Bizzotto si occuperanno di raccogliere nomi ed argomenti e di presentarli poi al gruppo che deciderà come procedere.
3. Pur non volendo “fare un torto” a Donatella (che fra l’altro ha inviato a Lucia tutte le certificazioni sul Biologico dei prodotti che ci fornisce) la proposta del Fresco Raccolto non dispiacerebbe. Si decide perciò di proporre una collaborazione con esso intanto solo per la frutta di loro produzione (quando ci sarà), ma occorre qualcuno che faccia da referente, prenda contatti e gestisca la raccolta degli ordini e la distribuzione dei prodotti. Nel frattempo si decide di lasciare libertà al singolo di scegliere se acquistare biologico da Donatella o a Km 0 ma con coltivazione controllata, a basso impatto ambientale (ma non biologica) presso il Fresco Raccolto.
Non sono stati affrontati altri punti dell’Ordine del Giorno.
 

Tags

Back to top