Salta al contenuto principale

2009 - 06 Verbale incontro G.A.S. giugno

GAS PROVA - VERBALE DI LUNEDI' 8 GIUGNO 2009
 
L'incontro si apre alle ore 21:00.
(presenti 25 persone, compresi -come spesso accade- alcuni nuovi)
1. Giorgio apre l'incontro ricordando quanto era già stato detto in precedenza a proposito dei BILANCI DI GIUSTIZIA. In estrema sintesi, si può dire che si tratta di una raccolta di dati tra le famiglie per vedere quali sono gli acquisti tradizionali e quali, invece, sono stati cambiati eticamente. Questa iniziativa fa si che le famiglie si interroghino sui propri “stili di vita” e sulle scelte di acquisto, stimolando una “presa di coscienza etica”.
Verranno comunque inviati via e-mail dei file esplicativi di cos'è il bilancio di giustizia e viene fatto l'invito di aderire a questa iniziativa. Ci sono ancora alcuni aspetti pratici da chiarire, ma insieme ai file per i moduli da compilare, ci saranno anche tutte le spiegazioni necessarie.
Inoltre, si sottolinea l'importanza che ha il gruppo GAS in questo poiché ci si trova anche per portare le nostre esperienze e poterle condividere poi con gli altri. Le scelte personali sono sicuramente importanti e significative, ma lo sono ancora di più quando sono condivise, perché diventano “segno” anche per altri.
2. Marta comunica che la consegna della verdura procede regolarmente. Chiede, però, che ci sia la puntualità nel ritiro di quest'ultima.
Lucia segnala un problema per quel che riguarda la consegna della verdura a San Bonifacio, in quanto arrivano 50 cassette perciò comincia a presentarsi il problema dello spazio. Si chiede se qualcuno che ritira a San Bonifacio sia disponibile a spostarsi a Prova.
Infine, un applauso generale sottolinea il ringraziamento di tutti per il grande servizio che Lucia e Marta svolgono per il GAS.
3. E' stata accettata la proposta, per l'anno prossimo, di fare qualche incontro GAS nei paesi limitrofi per farci conoscere meglio e magari far partire qualche nuovo gruppo.
4. Viene approvata la proposta di dare 60 euro alla parrocchia come contributo per l'uso degli spazi. (V. anche la lettera allegata da inviare alla parrocchia di Prova).
5. Nico Angero fa una presentazione sui pannelli fotovoltaici: come sono fatti, il funzionamento, quali sono gli aspetti positivi e quali, invece, quelli negativi. Per ulteriori informazioni tecniche e pratiche, riferirsi alla dispensa a disposizione del gruppo o a Nico stesso. (a richiesta, verrà inviato il file di presentazione sull'argomento).
L'incontro termina con un rinfresco di saluto e di buone vacanze.
                                                                                     Michela Benetton

Tags

Back to top