Salta al contenuto principale

1° ORDINE BIRRA LUPPOLETO DICEMBRE 2023

LUPPOLETTO
PHOTO-2023-11-24-10-44-32.jpg

Ciao a tutti,
sul nostro sito, https://www.gasprova.eu/, troverete aperto il primo ordine di birra artigianale del birrificio Luppoleto Valdalpone.
Qui sotto una breve descrizione dell'azienda.

CHI SIAMO

Una grande amicizia e due passioni in comune: le due ruote e la buona birra artigianale.

Da qui la decisione di dar vita nel 2017 ad un progetto che cresce giorno dopo giorno nel cuore della Valdalpone, nel panorama del parco della Lessinia, territorio da sempre noto per la grande varietà di prodotti agricoli di altissima qualità che offre.

Nata inizialmente come azienda agricola specializzata nella produzione e nella lavorazione del luppolo, nel 2019 diventa beer firm con la sua prima birra “Vestena” per poi nel 2021 realizzare un sogno acquistando  il proprio impianto di produzione.

Le varietà che coltiviamo e lavoriamo sono:

- Cascade: luppolo da aroma proveniente dagli Stati Uniti, ha un carattere agrumato e floreale con netti sentori di pompelmo.

- Centennial: varietà da amaro orginaria degli Stati Uniti, soprannominato anche “Super Cascade” per via del suo profilo aromatico agrumato (in particolare pompelmo) e floreale che lo fanno rassomigliare molto al suo celebre “cugino”. 

- Chinook: varietà sia da amaro che da aroma originaria degli Stati Uniti e apprezzato per il suo profilo inconfondibile caratterizzato da un’aroma intenso di agrumi, soprattutto pompelmo, resinoso e speziato..

Unendo le migliori realtà agricole della zona ai nostri malti e luppoli, vogliamo regalarvi prodotti unici nel loro genere e dal sapore indimenticabile. 

Valdalpone

Valdalpone

https://www.instagram.com/s/aGlnaGxpZ2h0OjE3ODcyMzAzODA4MDg5OTM3

LE BIRRE

Da un forte legame per il territorio nascono idee uniche per le vostre occasioni.
Il cuore del nostro progetto brassicolo è il territorio in cui viviamo e dove abbiamo avviato la nostra azienda, una florida valle all’interno del Parco Naturale della Lessinia, di cui abbiamo deciso di valorizzare i prodotti tipici. 

Le birre portano ognuna il nome del paese o della località della vallata d’Alpone di cui rappresentano il prodotto d’eccellenza, che utilizziamo nella produzione direttamente in collaborazione con le aziende agricole del posto. 

- CASTELLO

ALC %: 5,6 IBU: 27 EBC: 45

English Porter al miele
Birra scura di origine inglese.
Prodotta utilizzando miele di tarassaco e cilegio, la cui dolcezza viene equilibrata
dal uso di molti tostati, che donano alla birra un buon corpo con aromi di caffe, liquirizia e cioccolato.

- SPREA

ALC %: 3,8 IBU: 24 EBC:16

Saison alle erbe

Birra chiaro di origine belga, prodotta usando alcune Erbe tipiche dei nostri poscoli che donano alla birra un aroma fresco e floreale, lievemente amaro ma con un corpo leggero e beverino.

- CAMPO

ALC % 4,8 IBU: 38 EBC: 3,5

Pils

Birra di origine ceca, in cui risaltano aromi di cereali, miele, un tocco leggero floreale e una nota intensa di crosta di pane.
Ha un finale secco, deciso e leggermente amoro.

Senzo glutine!

- CAMADA

ALC X: 5,9 IBU: 20 EBC: 26

Dobbel
Birra rosso di origine belga, natalizia, con note speziate dei tipici gisti invvernali cone
uvetta, cannella e buccia d’arancia che risaltano subito all’olfatto, dolce e con un corpo pieno.

- MONTECCHIA

ALC X: 4 IBU: 13 EBC: 5,3

Berliner Weiss
Di origine tedesca, prodotto con cliegie More. Colore rosso Intenso e un delicato profumo.

L'uso di batteri lattici donano un corpo semplice, lieve corbonatura con schiuma leggera e un finale secco con gusto acidulo.

Stefano Ferrarese

Back to top