16 aprile 2021
Prosegue il nostro impegno per evitare l’inquinamento ambientale partendo dalle azioni della nostra vita quotidiana in casa. Siamo consapevoli che nel nostro armadietto dei detersivi abbiamo una vera e propria riserva di prodotti chimici? Siamo a conoscenza del loro potenziale inquinante, della loro efficacia o anche della loro inutilità?
Come GAS Prova abbiamo iniziato questo percorso di consapevolezza già da tempo, utilizzando detersivi e prodotti di cosmesi certificati e sicuri, sia acquistando da produttori ben selezionati (vedi elenco dei fornitori sul nostro sito), sia fornendo materie prime per la realizzazione “casalinga” di alcuni detergenti di base.
Per noi è arrivato il momento di fare un passo di qualità seguendo le indicazioni della dottoressa Sara Alberghini, laureata in chimica e da anni impegnata nella divulgazione delle sue conoscenze e studi, per rendere meno inquinanti i prodotti che usiamo per detergere casa nostra e noi stessi.
Lei afferma infatti che: “Se sappiano il perché chimico di un additivo, un ingrediente, una procedura, una certificazione, ecc. allora nessuno potrà prenderci per i fondelli con pubblicità ingannevoli, eco “furbi” o bufale che girano in tv o in rete. Vedrete la chimica con occhi diversi, come può essere divertente e utile nella vita di tutti i giorni e scoprirete anche che naturale non sempre significa innocuo”.
Webinar svolto sulla piattaforma zoom con una media di partecipanti di 50 persone circa.
- Accedi o registrati per poter commentare